l primo Board Game Research Meeting è ufficialmente terminato!
 
Siete stati moltissimi ad ascoltare gli oltre 30 interventi che si sono tenuti durante le due giornate dell’evento e passare dalla interessantissima sala poster.
Grazie agli esperti di Game Design, Didattica, Accessibilità e Storia del gioco che si sono alternati al microfono la prima edizione del BGRM è ufficialmente un successo. Questo ci porta ad annunciare ufficialmente che il BGRM avrà una seconda edizione l’anno prossimo. Seguiteci per ulteriori informazioni a riguardo.
 
Tutti coloro che sono intervenuti durante l’evento o hanno presentato i propri lavori di ricerca tramite esposizione di un poster sono caldamente invitati a spedire via mail all’organizzazione una descrizione del lavoro svolto in forma scritta. Gli elaborati verranno infatti accorpati in un unica pubblicazione. La data ultima per poter spedire gli elaborati è stata posticipata al 31 Ottobre 2024
Il team di Game4CED riunito in questa foto vi ringrazia.
Da sinistra verso destra: Matteo Sassi , Alessandro Rizzi, Liliana Silva Plazzi, Carlo Alberto Iocco e Daniele Aurelio

Per ulteriori informazioni riguardante l’evento o se voleste partecipare alla prossima edizione contattare il team a: game4ced@gmail.com

Com'è andata?

Il primo BGRM si è tenuto nell’Università degli studi di Milano, via Celoria 18, all’interno del progetto PRIN PNRR Game4Ced.

Le due giornate sono state strutturate con un momento iniziale, dedicato alla presentazione dell’avanzamento del progetto Game4CED, seguito da relazioni della durata di circa 15 minuti, relative alla presentazione di attività di ricerca. Gli interventi hanno trattato come tema centrale il gioco da tavolo associato a vari aspetti come il design, la didattica, la storia, l’accessibilità e la sociologia. 

 Il progetto PNRR “Game4Ced – Gamification for color blindness early detection”, – Next Generation EU (MUR PRIN PNRR, CUP Master G53D2300721-0001) è finanziato dal Ministero dell’Università su fondi PRIN (Fondo per il Programma di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale – PRIN 2022) e coinvolge due unità di ricerca, il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano e il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.