Per ulteriori informazioni riguardante l’evento o se voleste partecipare alla prossima edizione contattare il team a: game4ced@gmail.com
Com'è andata?
Il primo BGRM si è tenuto nell’Università degli studi di Milano, via Celoria 18, all’interno del progetto PRIN PNRR Game4Ced.
Le due giornate sono state strutturate con un momento iniziale, dedicato alla presentazione dell’avanzamento del progetto Game4CED, seguito da relazioni della durata di circa 15 minuti, relative alla presentazione di attività di ricerca. Gli interventi hanno trattato come tema centrale il gioco da tavolo associato a vari aspetti come il design, la didattica, la storia, l’accessibilità e la sociologia.
Il progetto PNRR “Game4Ced – Gamification for color blindness early detection”, – Next Generation EU (MUR PRIN PNRR, CUP Master G53D2300721-0001) è finanziato dal Ministero dell’Università su fondi PRIN (Fondo per il Programma di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale – PRIN 2022) e coinvolge due unità di ricerca, il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano e il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.